Benvenuti all'Istituto Comprensivo 11 di Bologna

Avviso pubblico fornitura Libri di Testo Scuola Primaria a.s.2017/2018

Si pubblica avviso e allegati per la partecipazione finalizzata alla fornitura dei libri di testo Scuole Primariie Don Minzoni, Garibaldi, Romagnoli - Anno Scolastico 2017/2018.

Libri di Testo - a.s. 2017/2018

.

Orario di ricevimento Ufficio di Segreteria

SI COMUNICA CHE L’APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA

FINO AL 31/08/2017 SARA’ IL SEGUENTE :

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 11:30 ALLE ORE 13:00

Convocazione Collegio Docenti

Si comunica che il Collegio Docenti è convocato per il giorno 26 giugno 2017 dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la sede della scuola Primaria Garibaldi.

Riunione "Scuole Aperte - Estate 2017"

Si comunica che la riunione informativa sulle "Scuole Aperte - Estate 2017" è fissata per il giorno 14 giugno 2017 dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Saffi ".

Nota informativa personale scolastico ed educativo - anno 2017

Si pubblica la nota informativa in oggetto.

P.U.N.137-2017 COMUNICAZIONE DI MANCATA FORNITURA DEL PASTO - mercoledì 31 maggio 2017

Si informa che mercoledì 31 maggio, alle scuole servite da Ribò, non sarà fornito il servizio di refezione scolastica a causa dello sciopero nazionale per il personale del Turismo/Pubblici Esercizi e Ristorazione Collettiva indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil che riguarda tutti i lavoratori impiegati nella ristorazione collettiva.

Mercoledì 31 Maggio 2017 sciopero nazionale del personale addetto alla refezione scolastica

Si informano le famiglie e il personale che, mercoledì 31 maggio 2017 a causa dello sciopero nazionale per il personale del Turismo/Pubblici Esercizi e Ristorazione Collettiva indetto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, il servizio di refezione scolastica non sarà fornito.

Manifestazione interesse laboratori e attività Scuole aperte estate 2017

Segnaliamo la pubblicazione della Manifestazione di interesse per la realizzazione di laboratori ed attività nell’ambito di Scuole aperte estate 2017.

Iscrizioni a Scuole Aperte - Estate 2017

Si pubblica il modulo di iscrizione relativo alle Scuole Aperte - estate 2017.

Sarà possibile effettuare l'iscrizione online dalle ore 8.00 del 18 maggio 2017 alle ore 12.00 del 26 maggio 2017.

Progetto Scuole Estive

Si tratta di una proposta ricreativo-culturale estiva del nostro Istituto, finanziata dall’I.E.S (Istituzione Educazione e Scuola) di Bologna e in collaborazione con il Comune di Bologna - Quartiere San Donato. Nelle 5 settimane di apertura verranno offerte attività culturali e ricreative, con vari laboratori: le attività laboratoriali saranno prevalentemente in ambito espressivo e sportivo, condotte da esperti esterni e da insegnanti della scuola media Saffi.

Ogni settimana è prevista un’uscita di un’intera giornata nel territorio (parchi, piscina, mare, ecc.).

La proposta è rivolta prioritariamente agli alunni della scuola Saffi e per un max del 30% agli alunni delle scuola secondaria di I grado Besta del quartiere San Donato (11 - 14 anni), per un totale massimo di circa 45. Possono essere accolti anche alunni delle classi quinte delle scuole primarie dell’IC 11 ( Romagnoli, Garibaldi, Don Minzoni).

Sono previsti 5 turni settimanali, dal 19 giugno al 21 luglio 2017, da lunedì a venerdì, con orario:

• lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
  • martedì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (escursione)
  • venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00

Il pranzo è al sacco, portato da casa.

Le attività si svolgeranno presso la scuola media Saffi, in via Panzini, 1.

Il costo è di 30,00 euro a settimana, più il costo dell’assicurazione per i ragazzi non appartenenti all’Istituto: 5,20 euro procapite.

L’accettazione della richiesta di iscrizione verrà comunicata dall’Istituto per email agli interessati entro il 6 giugno.

L’iscrizione si considererà perfezionata a seguito del versamento della quota dovuta per la/e settimana/e richiesta/e o con bonifico bancario a favore dell’Istituto Comprensivo Statale 11 (IT 17 I 07072 02404 090000161795) o direttamente presso la scuola Secondaria Saffi facendo riferimento alla prof.ssa Orlandello Raffaella e sarà da effettuarsi non oltre il 12 giugno.

In caso di mancato pagamento, la richiesta di iscrizione si considererà annullata e si procederà all’accoglimento di altre eventuali richieste di iscrizioni presenti nella lista d’attesa.

Per eventuali richieste di chiarimenti si può scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per tutte le altre informazioni di dettaglio si rimanda all’apposita riunione di cui si darà comunicazione in seguito.

Convocazione commissione Accoglienza e intercultura

Si comunica che la Commissione è convocata per il giorno 23 maggio 2017 alle ore 17.00 presso la sede della scuola Primaria Garibaldi.

Pagina 1 di 21